Il campionato di Serie A Maschile prosegue a pieno ritmo: domani in calendario la 4^ giornata della Poule Play-Off e la 3^ della Poule Retrocessione.
Girone A
POULE PLAY-OFF. Una buona fetta di primato in classifica, piazzamento che qualifica direttamente alle semifinali per lo Scudetto, è in palio domani sera al Pala Gasteiner, dove si affrontano Bozen e Pressano. Due punti dividono le formazioni, con gli altoatesini avanti, ma coi trentini che viaggiano sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria nello scontro diretto della settimana scorsa al Palavis. Domani pronti-via alle 19:00, arbitrano Limido - Donnini. La sfida in Alto Adige è importante anche per la Principe Trieste, che va a caccia dei tre punti nel match casalingo contro il Forst Brixen (h 18:30, arbitri Iaconello - Iaconello), importante per tenere accesa la lotta per il 2° posto, che qualifica alla Poule d'Ammissione ai Play-Off.
h 18:30 | Principe Trieste – Forst Brixen
Arbitri: Iaconello – Iaconello
h 19:00 | Bozen – Pressano
Arbitri: Limido – Donnini
POULE RETROCESSIONE. I punti più importanti della giornata sono in gioco tra Metallsider Mezzocorona e Cassano Magnago, perché i trentini, a +3 dal Malo e dal fondo della classifica, hanno bisogno di punti nella rincorsa alla permanenza in Serie A (h 20:30, arbitri Simone - Monitillo). Il derby altoatesino fra Eppan e Meran può consegnare ai ragazzi di Prantner la salvezza matematica, in virtù dell'attuale +7 sull'ultima posizione con 180' da giocare (h 19:00, arbitri Regalia - Greco).
h 19:00 | Eppan – Meran
Arbitri: Regalia – Greco
h 20:30 | Metallsider Mezzocorona – Cassano Magnago
Arbitri: Simone – Monitillo
Girone B
POULE PLAY-OFF. Sono 60' potenzialmente decisivi nella corsa al primo posto in classifica, quelli che vanno in scena al Pala Cavina domani sera (h 19:00, arbitri Zendali - Riello) e che mettono di fronte Romagna e Terraquilia Carpi, distanti appena due lunghezze nella graduatoria del girone. Uno stop dei carpigiani – reduci comunque dal successo casalingo di sabato scorso proprio contro Romagna – potrebbe riaprire i giochi per il 2° posto e quindi per la Poule d'Ammissione ai Play-Off, con l'Ambra chiamata quindi a fare bottino pieno in casa contro la Luciana Mosconi Dorica. In terra toscana arbitrano Arsene - Anastasio, s'inizia alle 18:00.
h 18:00 | Ambra – Luciana Mosconi Dorica
Arbitri: Arsene – Anastasio
h 19:00 | Romagna – Terraquilia Carpi
Arbitri: Zendali – Riello
POULE RETROCESSIONE. Per la lotta salvezza è sfida a tre: coinvolte Estense, Rapid Nonantola e Nuova Era Casalgrande, rispettivamente con 4, 3 e 2 punti in classifica. Due su tre scendono in campo domani. L'Estense è ospite del Cingoli, capolista della Poule Retrocessione del Girone B con 12 punti (h 18:00, arbitri Cimini - Ciotola). Mentre per la Nuova Era Casalgrande è derby emiliano contro il Bologna, anch'esso a debita distanza (+9) dalla zona calda della graduatoria. Al Pala Keope si comincia alle 20:30, arbitri Manuele - Schiavone.
h 18:00 | Cingoli – Estense
Arbitri: Cimini – Marcelli
h 20:30 | Nuova Era Casalgrande – Bologna
Arbitri: Manuele – Schiavone
Girone C
POULE PLAY-OFF. Altro scontro diretto al vertice, stavolta con le contendenti divise da 3 punti. Sono Junior Fasano e Teamnetwork Albatro, avversarie la settimana passata nella sfida che ha visto imporsi i siciliani al Pala Lo Bello e domani di nuovo avversarie, stavolta in casa dei pugliesi che guidano la graduatoria del girone (h 19:00, arbitri Dionisi - Maccarone). A tre punti dal 2° posto dell'Albatro c'è poi il Conversano, di nuovo opposta dal calendario al Città Sant'Angelo superato nella 3^ giornata al Pala Castagna. Si gioca questa volta al Pala San Giacomo, dove si comincia alle 19:30 e dove arbitrano i signori Chiarello - Pagaria.
h 19:00 | Junior Fasano – Teamnetwork Albatro
Arbitri: Dionisi – Maccarone
h 19:30 | Conversano – Citta Sant’Angelo
Arbitri: Chiarello – Pagaria
POULE RETROCESSIONE. Per la permanenza in Serie A è corsa a due, con Haenna e Lazio a 3 e 2 punti. Domani i laziali osservano il loro turno di riposo, mentre per l'Haenna l'impegno è casalingo, contro un Fondi che invece di punti ne ha già messi in cascina 11. Inizio del match alle 16:00, arbitrano Campochiaro - Castagnino. In calendario anche la sfida tra Lupo Rocco Gaeta e Benevento (h 18:00, arbitri Bassi - Scisci), coi campani a 7 punti e a caccia di un successo utile a chiudere definitivamente il discorso salvezza.
h 16:00 | Haenna – Fondi
Arbitri: Campochiaro – Castagnino
h 18:00 | Lupo Rocco Gaeta – Benevento
Arbitri: Bassi – Scisci